Assassin’s creed

Storia

Nel 2012, il barista Desmond Miles viene rapito da degli agenti dell’Abstergo Industries, la più grande azienda farmaceutica del mondo, e viene portato al loro quartier generale a Roma. 

Sotto la guida del Dr. Warren Vidic e della sua assistente Lucy Stillman, Desmond viene costretto a partecipare a una serie di esami che ruotano attorno al cosiddetto “Animus”, una macchina capace di decifrare i ricordi genetici dei suoi antenati in una sorta di realtà simulata.

Vidic gli ordina di rivivere i primi anni di Altaïr Ibn-La’Ahad, membro di alto rango della Confraternita degli Assassini nel periodo della Terza crociata. 

La sua indagine rivela che Altaïr, accecato dall’arroganza, ha inconsciamente sabotato il tentativo degli assassini di recuperare un importante artefatto dalle mani dei loro nemici giurati, i Cavalieri templari, cosa che ha portato alla morte di un assassino e al grave ferimento di un altro. 

Benché Altaïr riesca parzialmente a redimersi respingendo la controffensiva templare al covo degli Assassini di Masyaf, il suo mentore e superiore Al Mualim lo degrada e gli ordina di assassinare nove bersagli per riacquistare la sua posizione e il suo onore:


Alcune Informazioni

Tamir, un mercante d’armi di Damasco che fa il doppiogioco fornendo armi a entrambi gli schieramenti.

Garniero di Naplusa, il gran maestro dei Cavalieri ospitalieri di Acri, che compie folli esperimenti sui pazienti del suo ospedale.

Talal, il leader di una banda di schiavisti di Gerusalemme.

Abu’l Nuqoud, un pomposo mercante e il reggente di Damasco che priva i cittadini del denaro necessario a finanziare la guerra.

Guglielmo del Monferrato, il crudele e violento reggente di Acri.

Majd Addin, un tiranno che governa Gerusalemme con la paura e ordisce spesso grottesche esecuzioni pubbliche.

Sibrando, il paranoico gran maestro dei Cavalieri Teutonici che intende tradire i crociati bloccando il porto di Acri.

Jubair al Hakim, un erudito che utilizza la sua posizione nel tentativo di distruggere tutti i libri di Damasco.

Roberto di Sable, il gran maestro dei templari, che sfruttava le crociate per portare avanti la missione templare.


Man mano che uccide i bersagli, Altaïr scopre che tutti e nove facevano segretamente parte dei templari e stavano operando per localizzare la “Mela dell’Eden”, reliquia appartenente a un’antica civiltà ormai dimenticata che si dice possedesse poteri divini. 

Mentre cerca di assassinare Roberto al funerale di Majd Addin a Gerusalemme, Altaïr viene ingannato da un’esca, una giovane templare di nome Maria Thorpe, che spiega come Roberto si aspettasse l’arrivo degli assassini e sia già partito per cercare di unire Crociati e Saraceni contro di loro. 

Dopo aver risparmiato Maria, Altaïr affronta Roberto all’accampamento di Re Riccardo I ed espone i suoi crimini. Non sapendo a chi credere, Riccardo ordisce un duello tra i due, affermando che “Dio saprà con chi schierarsi”.

Dopo aver ferito a morte Roberto, Altaïr scopre da lui che Al Mualim un tempo lavorava con loro, ma che li ha traditi mandando lo stesso Altaïr a ucciderli tutti per tenere la mela per sé e che presto tradirà anche gli assassini. 

Ritornato a Masyaf, Altaïr trova l’intera città sotto il controllo di Al Mualim. Con l’aiuto di alcuni assassini rimastigli fedeli, Altaïr supera le guardie e affronta il suo mentore nel giardino. 

Usando la mela, Al Mualim gli scatena contro delle illusioni, sfidandolo poi a duello ma venendo ucciso. Quando è però sul punto di distruggere la mela, questa si attiva e rivela agli occhi di Altaïr una mappa che mostra la posizione di decine di altri pezzi dell’Eden sparsi per il mondo.

Nel presente, gli assassini lanciano un attacco all’Abstergo per cercare di salvare Desmond Miles, ma purtroppo falliscono e vengono quasi tutti uccisi. 

Terminati tutti i ricordi, Vidic rivela che l’Abstergo altri non è che la manifestazione attuale dei templari, che desidera trovare i rimanenti pezzi dell’Eden. 

Con Desmond ormai inutile, Vidic ordina di farlo uccidere, ma Lucy, in realtà una talpa degli assassini, lo convince a tenerlo in vita per ulteriori esami. 

Desmond viene quindi lasciato solo nella sua stanza, dove scopre degli “strani scarabocchi” sul muro che preannunciano un evento catastrofico che spazzerà via l’intera umanità.

Per maggiori informazioni consultare ( https://it.wikipedia.org/wiki/Assassin%27s_Creed_(serie) )