Assassin’s creed 2

Storia ( Assassin’s Creed 2 )

In seguito agli eventi del primo capitoloDesmond Miles viene salvato dall’Abstergo dall’assassina sotto copertura Lucy Stillman e viene portato in un rifugio dove incontra la sua squadra, composta dallo storico e analista Shaun Hastings e dal tecnico Rebecca Crane.

Questi hanno costruito un proprio Animus, che intendono usare per addestrare Desmond come assassino tramite il cosiddetto “effetto osmosi”, grazie al quale potrà assimilare rapidamente le abilità del proprio antenato.

Desmond rivive quindi i ricordi di Ezio Auditore da Firenze, nato in una nobile famiglia fiorentina nel 1459, in pieno Rinascimento italiano.

Nel 1476, Ezio è divenuto un giovane carismatico ma spericolato.

Quando suo padre Giovanni e i suoi due fratelli Federico e Petruccio vengono accusati di tradimento e giustiziati in piazza dal corrotto gonfaloniere Uberto Alberti.

Ezio recupera l’equipaggiamento da assassino del padre e si vendica uccidendo Uberto.

Ezio e ciò che resta della sua famiglia, sua madre Maria e sua sorella Claudia.

Fuggono da Firenze per dirigersi nella loro casa natale a Monteriggioni.

Lì lo zio di Ezio, Mario, gli racconta del ruolo della sua famiglia come membri della Confraternita degli Assassini e lo addestra come assassino.

Nei dieci anni successivi, Ezio bracca gli uomini responsabili della congiura ai danni della sua famiglia, tutti appartenenti alle famiglie dei Pazzi o dei Barbarigo e membri dell’Ordine templare, nemico giurato degli assassini.

Nel corso del suo viaggio Ezio conosce anche numerosi alleati, come Lorenzo de’ Medici, lo statista che salva dalla Congiura dei Pazzi, l’inventore Leonardo da Vinci, che lo rifornisce di nuovo equipaggiamento basandosi sulle informazioni contenute nel Codice lasciato dal leggendario assassino Altaïr Ibn-La’Ahad, e infine Caterina Sforza, la contessa di Forlì.

Ezio scopre in seguito l’identità del Gran maestro templare Rodrigo Borgia.

Che trama di impossessarsi dell’Italia unificando sotto la sua leadership le più influenti famiglie della penisola.

Nel 1488, Ezio si traveste da soldato incaricato di trasportare una Mela dell’Eden e affronta Rodrigo.

Gli rivela di voler aprire la “Cripta”, un sotterraneo segreto all’interno del quale è convinto si trovi Dio in persona.

Rodrigo quasi uccide Ezio, ma è costretto a fuggire abbandonando la mela in seguito all’intervento degli alleati di Ezio.

Come ricompensa per il suo aiuto, Mario integra ufficialmente Ezio nella confraternita.

Nel presente, Desmond soffre i danni collaterali dell’effetto osmosi, sperimentando visioni di Altaïr.

Dentro l’Animus, trova inoltre dei glifi simili a quelli lasciati nella sua cella all’Abstergo; una volta decifrati, questi mostrano due schiavi intenti a rubare una mela.

Scena di combattimento di Assassin’s Creed 2

Il video termina con dei caratteri ASCII che formano la parola “EDEN”, portando la squadra a credere che i due del video siano Adamo ed Eva, i primi esseri umani creati da Dio.

Con numerose sequenze genetiche troppo corrotte per essere accessibili (poi rese giocabili come DLC e rese parte integrante della storia nella versione PS4), la squadra manda Desmond a rivivere l’ultimo ricordo, risalente al 1499.

Dopo aver scoperto che la Cripta si nasconde sotto il Palazzo Papale, Ezio si infiltra nel Vaticano e affronta Rodrigo, ora Papa Alessandro VI, che combatte brandendo il Bastone papale, in realtà un altro Pezzo dell’Eden.

Ezio sconfigge Rodrigo ma lo risparmia, avendo ormai superato la propria sete di vendetta.

Utilizzando la Mela e il Bastone, Ezio sblocca dunque la Cripta e viene contattato da un ologramma di Minerva.

Sapendo che Desmond sta ascoltando, Minerva spiega che il suo popolo.

La Prima Civiltà, ha creato gli esseri umani perché li servissero, ma è stato spazzato via da un cataclisma.

I sopravvissuti hanno scelto di collaborare con l’umanità.

Costruendo una serie di cripte per preservare la propria tecnologia ed evitare che un simile disastro possa ripetersi.

Prima di svanire, dice a Desmond che solo lui ha il potere di adempiere alla “profezia”, lasciando confusi sia lui che Ezio.

Nel presente, alcuni agenti dell’Abstergo guidati da Warren Vidic attaccano il nascondiglio, obbligando la squadra ad evacuare.

Durante la fuga, Lucy rivela a Desmond che gli assassini hanno rivelato alcuni strane anomalie nel campo geomagnetico.

Tra qualche mese avrà luogo un’eruzione solare, probabilmente lo stesso cataclisma che ha sterminato la Prima Civiltà. Desmond si prepara quindi a rientrare nell’Animus, dando il via agli eventi di Assassin’s Creed: Brotherhood.

Home –> https://videogames.altervista.org/